XXVIII Coppa città di Catanzaro

Autostoriche

9-10 Giugno 2018

 

 

Dopo il prologo di Venerdì 8 presso la nuova sede del Club, Sabato 9 e domenica 10 Giugno 2018 si è tenuta la XXVIII edizione della Coppa Città di Catanzaro organizzata dal Catanzaro Corse Club 2 Mari, con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e dei comuni di Catanzaro, Guardavalle, Stilo e Soverato e la sponsorizzazione dell'Audi Zentrum di Lamezia Terme, della IFM Informatica di Ilaria Abramo e della Cosco Catering.

30 le vetture partecipanti. Gli equipaggi si sono cimentati in prove di abilità a cronometro che quest'anno sono state particolarmente impegnative, a partire dalla lunga prova a cronometro dalla partenza dell'Hotel Mirabeau di Gasperina fino a Guardavalle Marina.

Spettacolare è stata l'accoglienza riservata a Stilo dalla Cooperativa San Giorgio che ha curato la tappa insieme alla collaborazione dell'amministrazione comunale. Bellissima la visita culturale alla Cattolica e al borgo con una guida molto preparata, così come ottimo il pranzo presso il ristorante "L'Istrione".

Le prove conclusive si sono svolte domenica sul Corso Mazzini di Catanzaro e successivamente lungo la via per la Valle dei Mulini con un'altra prova cronometrata particolarmente insidiosa perché del tipo concatenato e per la sua lunghezza.

 

Le prove di abilità hanno visto primeggiare al primo posto l'equipaggio Giampà - Spina su Alfa Romeo 1750 GT Veloce del 1969 con sole 23,4 penalità.

l'equipaggio Giampà - Spina premiato dal Presidente Iorfida e dal Vicepresidente Cimino

Al 2° posto si è classificato l'equipaggio Le Pera - Rainone su Austin Healey Sprite del 1959 con sole 27,4 penalità.

Premiazione dell'equipaggio Le Pera - Rainone da parte del Presidente Iorfida e del Vicepresidente Cimino

Al 3° posto Stefano Scicchitano su Innocenti Mini Couper 1300 del 1973 con 39 penalità.

Premiazione di Stefano Scicchitano da parte del Presidente Iorfida e del Proboviro Bevilacqua

La classifica completa è accessibile cliccando sotto:

CLASSIFICA

Diverse foto della manifestazione sono disponibili sulla pagina Facebook di Catanzaro Spettacoli curata dal nostro socio Sig. Guerra