News del 17/12/2023

 

In data 17/12/2023, presso l'Agriturismo "Borgo Piazza" di Vallo di Borgia, si è tenuta l'assemblea straordinaria dei Soci con all'ordine del giorno l'aggiornamento dello statuto in conseguenza alle nuove norme in tema di associazioni no profit del terzo settore. All'assemblea, in seconda convocazione hanno aderito 27 soci, essendo andata deserta la prima convocazione.

Il ragioniere Paone, in qualità di commercialista del Club ha spiegato all'assemblea le modifiche apportate e le esigenze legislative alla base di queste modifiche. All'unanimità dei presenti è stato approvato il nuovo statuto che, tra le novità annovera sostanzialmente:

- Adeguamenti legislativi in tema di norme citate;

- Migliore chiarimento dei ruoli dei vari organi del Club;

- Distinzione tra assemblee dei soci ordinarie e straordinarie;

- Introduzione della figura del presidente onorario.

Il nuovo statuto è consultabile al seguente link.

In merito al presidente onorario, in passato tale ruolo è stato ricoperto dal compianto Salvatore Tolomeo, pur non essendo istituzionalizzata tale figura. Il nuovo statuto permette all'assemblea dei Soci di nominare un presidente onorario su proposta del Consiglio Direttivo. Nella stessa assemblea del 17/12/2023, il Consiglio Direttivo, una volta approvato il nuovo statuto, ha proposto all'assemblea di nominare il Sig. Ieso Cimino quale presidente onorario del Club. La proposta è stata approvata dall'unanimità dei Soci presenti con un caldo applauso.